Geekness Febbraio

Geronimo!

“Whether you come back by page or by the big screen,
Hogwarts will always be there to welcome you home.”

On the Deck

Febbraio

Doctor my Doctor

All’inizio di questo mese ho ricevuto un meraviglioso regalo dal mio dottore (il dodicesimo dottore) Peter Capaldi.

Ad Aprile per il compleanno di Peter ho partecipato a un progetto nel quale abbiamo creato un video con brevi messaggi di auguri dai fan da tutto il mondo e inoltre abbiamo raccolto oltre 2000 sterline per gli animali colpiti degli incendi Australiani e il Covid.

Dopo molte peripezie (causa cambio di agenzia) finalmente Peter ha ricevuto il video e ci ha ripagato registrando lui stesso un video di ri graziamento nel quale si è rivolto singolarmente ad ognuno di noi con aggiunte di saluti nella propria lingua. Ok Peter mi ha salutato in tedesco 😂 ma sentirgli dire Jessica from Switzerland è stati incredibile! Quindi geekiamo questo mese con una retrospettiva sul 12º dottore!

Trovate il mio momento del video con la mia reazione highlights Geekness 2 sul mio instagram!!

The twelfth doctor

Il Dodicesimo Dottore è il protagonista nella serie televisiva della BBC Doctor Who nella stagione 8, 9, 10.

Il personaggio è considerato la dodicesima incarnazione del protagonista della serie, un Signore del Tempo ultramillenario originario del pianeta Gallifrey che viaggia nel tempo e nello spazio con il TARDIS, frequentemente accompagnato da vari compagni di viaggio. Se rimane ferito in modo grave ha la possibilità di rigenerare il proprio corpo; nel processo cambiano il suo aspetto fisico e la personalità (anche se incredibilimente rimane sempre il dottore, è diverso ma è sempro lo stesso). Il Dottore interpretato da Capaldi è un personaggio scontroso, brusco, pragmatico, lunatico, divertente, cool, ma che nasconde le proprie emozioni in modo da prendere decisioni difficili e spesso spietate, comportamento che lo porta spesso a mettere in discussione la sua moralità e il significato delle sue azioni. In questa incarnazione il Dottore è accompagnato da Clara Oswald e Bill Potts.

Cosa amo del dottore? Twelve è irriverente, brusco e porta con sé un enorme differenza. Soffre silenziosamente, mascherando spesso le sue preoccupazioni con una risata. Amo il suo spirito, mi ha fatto ridere tantissimo! Mi sono innamorata di lui nella nona stagione scavalcando Ten di forza! E poi dai è il più cool di tutti! Il più irriverente e il più stiloso! Chitarra e occhiali sonici tutta la vita! Inoltre Peter riesce a renderlo ancora più epico grazie al suo incredibile talento artistico e i monologhi da oscar! Non ho mai pianto tanto per una serie tv come quando si è rigenerato nel suo ultimo episodio di Natale 2017! Mi manca ancora, non so se riuscirò mai a lasciarlo andare!

L’entrata migliore della storia!

Stagione preferita: 10ª stagione

Episodio preferito: Heavent Sent

Episodio meno amato: Uccidere la Luna

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Gennaio