Geekness Novembre

Geronimo!

“Whether you come back by page or by the big screen,
Hogwarts will always be there to welcome you home.”

On the Deck

Novembre

Doctor Who

Il mese di Novembre è dedicato al meraviglioso alieno che viaggia nello spazio e nel tempo con il suo fedele Tardis, nascosto sottoforma di cabina blu della polizia degli anni 60, e che da più di 50 anni ci fa sognare.
Il 23 Novembre si festeggia Il giorno del dottore, ovvero il giorno in cui è andato in onda il primo episodio della serie tv più longeva della storia: il 23 Novembre 1963.

Negli anni 90 la serie ha avuto uno stop e dopo la conclusione della serie originale nel 89, Doctor Who si è ripresentato sugli schermi con Christopher Eccleston nel ruolo del nono dottore nel 2005. Ed è proprio il dottore che permette alla serie di resistere per così tanto tempo nei cuori e sullo schermo. Non solo poiché in qualità di Signore del Tempo ha la possibilità di rigenerare il suo corpo e guarirsi (cambiando però forma, aspetto e quindi attore), ma soprattutto perché il dottore è un personaggio eccezionale! Io ho vissuto la generazione NuWho con 5 dottori partendo da Eccleston e ho guardato alcuni dei vecchi episodi e posso assicurarvi che nonostante cambi aspetto, cambi spesso personalità e carattere da una rigenerazione all’altra, rimane sempre la stessa persona. Per quanto diverso è sempre il dottore!

Nonostante la citazione a inizio pagina, il mio dottore preferito non è l’undicesimo dottore! Lo amo, certo, (i farfallini sono forti!) io amo tutti i dottori da William Hartnell a Jodie Whittaker! Ma il mio preferito è senza dubbio il dodicesimo dottore! Peter Capaldi mi ha colpito con il suo talento e Twelve mi ha conquistata con la sua forza, passione, oscurità, l’umorismo, lo stile, la chitarra elettrica con gli occhiali sonici e soprattutto la gentilezza e l’amore verso gli altri. Sono passati ormai 3 anni dalla sua uscita di scena (voi non immaginate quanto ho pianto!) e dall’ultimo episodio Twice Upon a Time, eppure tengo ancora la suo foto nella schermata del telefono, sento ancora che non riesco a lasciarlo andare. Il mio dottore è lassù da qualche parte, vola di qua e di là con il suo Tardis e io aspetto solo di poterlo rincontrare!

PS. Se non avete mai visto Doctor Who, è tempo di iniziare!

Settembre

Ottobre