Geekness Dicembre

Geronimo!

“Whether you come back by page or by the big screen,
Hogwarts will always be there to welcome you home.”

On the Deck

Dicembre

His Dark Materials

Nonostante il periodo non vi parlerò della scelta tra Grinch o Buddy the Elf, ma voglio dedicarmi a una serie tv tratta da una delle mie trilogie preferite che sta andando in onda in questo periodo sulla BBC (trasmesso su Sky in italiano).
Io amo le serie di produzione inglese e devo dire che la BBC ci sta facendo davvero un meraviglioso regalo con questa trasposizione! His Dark Materials è la serie perfetta!

Andiamo con ordine! Queste oscure materie (His Dark Materials) è una trilogia di genere fantasy scritta da Philip Pullman e pubblicata dal 1995 al 2000; è composta da La bussola d’oroLa lama sottileIl cannocchiale d’ambra. Nel 2006 la New Line (stessa casa cinematografica che ha fatto meraviglie con il signore degli anelli) ha fallito la trasposizione cinematografica de la Bussola d’Oro. Il cast era solido, gli effetti speciali molto buoni, ma purtroppo i tagli in post produzione e la strategia scelta dalla casa cinematografica di rendere la Bussola d’oro un film adatto ai bambini (e quindi con un runtime sotto i 120 minuti) ha fatto arenare il progetto e gettato al vento un’occasione.

Per questo motivo ero diffidente quando la BBC ha annunciato di voler riprendere le trilogia e fare una nuova serie tv, ma grazie a Churchill gli inglesi sono andati alla grande. La prima stagione andata in onda l’anno scorso è stata a dir poco eccezionale. Le scelte di cast sono state azzeccate e soprattutto la fedeltà al libro è assoluta! His Dark materials è la trasposizione su piccolo schermo che tutti i fan sognano. Emozionante, fedele al libro e che nonostante io sappia già cosa succederà, ogni Domenica non vedo l’ora di sintonizzare la mia tv su BBC One e lasciarmi trasportare da un nuovo episodio!

Quindi il mio consiglio per le vacanze di Natale è assolutamente guardare la serie tv e leggere la trilogia!

Settembre

Ottobre

Novembre