Review

Cheshire Crossing

Cheshire Crossing

Cosa succede quando Alice, Dorothy e Wendy tornano dal Paese delle Meraviglie, da Oz e dall’Isola-che-non-c’è? Cosa succede quando iniziano a parlare di altri mondi, scimmie volanti, pirati e tè con cappellai un po’ fuori di testa? Succede che lo scontro con la realtà degli adulti porta a dottori, cure estreme e diagnosi di Psicosi dissociativa.

E dopo anni dentro e fuori da centri di salute mentale arrivano a Cheshire Crossing, solo che non vengono riunite lì per i loro problemi di salute mentale, ma per la loro abilità di viaggiare in altri mondi. Finalmente qualcuno crede alle ragazze e si occuperà di proteggerle e rafforzarle! Cheshire è una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Solo che le tre ragazze ormai adolescenti non riescono a starsene tranquille e tra un viaggio di qui e di là fanno incontrare la malvagia Strega dell’Ovest e Capitan Uncino, e mo’ sono cavoli amari!

Cheshire Crossing è una graphic novel costruita con maestria e intelligenza. Ho amato l’idea di unire le nostre eroine che tanto hanno penato dopo che sono tornate dai loro viaggi magici. Le loro avventure sono state piene di pericoli, ma penso che il peggio l’hanno vissuto una volta tornate a casa ed è un aspetto che ho adorato.

Mi è piaciuta molto l’idea di mettere Wendy, Dorothy e Alice assieme, facendole viaggiare tra i loro mondi e trasportarle in una nuova avventura. Le ragazze sono molto diverse, ma hanno tanto in comune!

Non dimentichiamoci che questa è una graphic novel e quindi non è solo importante la storia, ma anche i disegni! Lo stile grafico e la paletta di colori si addice perfettamente alla storia e le regala quel qualcosa in più grazie al quale ho divorato questa graphic novel!

Chesire Crossing è un fantastico mix tra disegni bellissimi e una storia avvincente che mi invoglia ancora di più a leggere Graphic Novel!

Grazie a OscarVault per avermela inviata, è stata una vera scoperta.

1 pensiero su “Cheshire Crossing”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...