Review

Il diario di Yuko

Ho conosciuto Yuko diverso tempo fa girando per Tik Tok e me ne sono subito innamorata. Era quindi logico che il libro scritto da lui e la sua umana, Marty, finisse nella mia wishlist.
Ero molto curiosa di scoprire, oltre i loro video utili e super divertenti, cosa Marty e Yuko avessero da raccontare.

Ovviamente, sappiamo tutti che la wishlist è una brutta bestia, lunga e piena di libri… Per non parlare della TBR! Però quando questa meravigliosa topolina in foto qui sopra è arrivata, leggere il diario di Yuko è diventato oltremodo urgente e ho fatto partire subito il mio ordine Amazon!

Trama: Dal giorno in cui la mia padroncina scelse tra i mille musini più dolci e simpatici proprio il mio, scoprii la bellezza del mondo che mi aspettava oltre il cancello del luogo dove ero nato. Un mondo di posti da esplorare, cibo gustoso, giochi e tante coccole. Ma non solo. La vita di un cane è fatta anche di sfide, alcune molto ardue: finire sotto le grinfie dell’addestratore, competere in sfilate canine di fronte a giudici severissimi, affrontare le temutissime visite dal veterinario. Al mio fianco c’è sempre lei, Marty: l’umana a cui sono e sarò per sempre fedele. Niente e nessuno potrà mai dividerci, nemmeno il più potente dei temporali.

Il diario di Yuko è la bellissima e decisamente intensa storia di come è iniziata la vita del bel Husky con la sua umana Marty, di come lei sia stata scelta da Yuko proprio come io sono stata scelta da Tokyo, il tutto visto e raccontato argutamente attraverso gli occhi del più simpatico cagnolone dei social.

Ho letteralmente divorato questo libro, leggendolo appena in due sere. A suo vantaggio c’è da dire che è scritto in caretteri grandi Kidsfriendly, quindi per una lettrice esperta è stato un gioco da ragazzi finirlo in così poco tempo. In ogni caso, la lunghezza effettiva del racconto è solo uno dei fattori; la storia mi ha completamente rapita.
Ho amato il primo incontro con Marty, ho totalmente sclerato e avrei voluto prendere a calci nelle palle (se non peggio) il bastardo che lascia in giro bocconcini avvelenati che il nostro Yuko da piccolo ha mangiato e vissuto con meraviglia tutte le sue peripezie.

Il diario di Yuko è un libro da leggere dai 6 anni in su che attraverso le loro avventure sensibilizza il lettore sui temi più imporanti (e spesso scomodi) per gli amici pelosi e i loro umani. Marty e Yuko hanno lavorato in un bellissimo connubio per aiutare i lettori (sia bambini che adulti) a diventare degli umani migliori per i loro animali e di questo sono loro infinitamente grata. Non di meno, ultima chicca, i fantastici consigli per gli umani su scelta, addestramento e cibo dei bellissimi pelosi.

Perciò, per concludere, sia che siate o meno l’umano di un cane dovete assolutamente leggere Il diario di Yuko!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...